
L'arte di non invecchiare e di restare giovani
Programma a sostegno della pelle giovane
La tua pelle è ancora giovane e sana come prima? O forse avete notato che la pelle sta perdendo elasticità e tono o che si sta già formando una rete di rughe superficiali, pigmenti marroni e lentiggini? Allora è il momento di prenderti seriamente cura della tua pelle!
Ogni giorno centinaia di fattori negativi influiscono sulla nostra pelle: raggi UV, vento, inquinamento atmosferico, insonnia, stress, caffè lasciano il segno giorno dopo giorno sulla pelle del nostro viso. Con il passare del tempo anche le creme cosmetiche più costose, il sonno lungo e una dieta equilibrata non aiutano più.
Quindi, se vuoi ringiovanire e rinfrescare la tua pelle o prevenire l'invecchiamento cutaneo, allora questa procedura fa per te! Dopo alcuni mesi, gli interventi di ringiovanimento ripristinano ciò che la natura ha distrutto nel tempo.
Le moderne tecnologie all'avanguardia, le loro combinazioni e una vasta scelta dei più recenti sistemi laser consentono agli specialisti di ottenere risultati particolarmente buoni.
Cos'è il ringiovanimento?
Il ringiovanimento è il ringiovanimento cutaneo tramite laser. Il ringiovanimento laser è un metodo laser delicato e non aggressivo per combattere i cambiamenti cutanei legati all'età, in cui il laser colpisce solo gli strati più profondi della pelle, i vasi sanguigni e le fibre di collagene ed elastina al loro interno. Allo stesso tempo, lo strato superficiale della pelle rimane intatto. Durante il processo di ringiovanimento avvengono complessi processi fisiologici che stimolano delicatamente la produzione di collagene. Il nuovo collagene dona alla pelle forza, densità, elasticità e uniforma la rete di rughe sottili. Questo ringiovanisce notevolmente la pelle. Diventa elastico, lucido, brilla!
Il restyling può correggere le rughe più profonde e rassodare la pelle?
Il ringiovanimento cutaneo laser è un metodo laser morbido. Non è destinato a correggere le rughe più profonde o a fornire un effetto lifting o rassodante. A tal fine, uno specialista in chirurgia plastica consiglierà un metodo più potente di ringiovanimento cutaneo laser frazionato o altri metodi di correzione delle rughe.
Il ringiovanimento viene eseguito solo sul viso?
La procedura di ringiovanimento viene eseguita sui punti in cui si desidera ringiovanire la pelle: viso, collo, décolleté, braccia (soprattutto la parte superiore), petto e altri luoghi.
È necessaria una preparazione speciale prima della procedura di ringiovanimento?
Non è richiesta alcuna preparazione speciale. Si consiglia di eseguire la procedura su pelle non abbronzata.
Per migliorare l'effetto, uno specialista può raccomandare metodi e procedure aggiuntivi in ogni singolo caso.
Come viene eseguita la procedura di ringiovanimento?
Ringiovanimento cutaneo laser – il ringiovanimento viene solitamente effettuato senza anestesia.
Prima della procedura, il sito da trattare viene preparato con cura, i vecchi strati di cellule della pelle non vitali vengono rimossi, ciò aumenta l’efficacia della procedura.
Il processo di trattamento vero e proprio, compresa la preparazione, dura circa mezz'ora. Dopo la procedura, puoi tornare a casa o lavorare immediatamente.
Come mi preoccupo dopo la procedura?
Dopo la procedura, la pelle appare sana e rosea. Poiché lo strato superficiale della pelle non viene rimosso durante il ringiovanimento, non esiste un periodo postoperatorio! Il ringiovanimento è un metodo delicato e non invasivo, quindi non interrompe il normale ritmo della vita. Non hai bisogno di ferie o giorni liberi aggiuntivi. Lo strato superficiale della pelle rimane intatto, quindi non si formano muco o croste. Non sono necessarie bende dopo la procedura!
La procedura può essere facilmente eseguita durante la pausa pranzo!
Quante sedute di ringiovanimento sono consigliate?
Sebbene ogni paziente sia diverso, in genere si consigliano 4-5 sessioni di ringiovanimento. L'intervallo tra le procedure è di 4-5 settimane. Ad ogni seduta la pelle si rinnova poiché viene ricostruita dall'interno verso l'esterno.
La zona del viso, del collo e del décolleté diventa notevolmente più giovane.
Qual è il momento migliore per eseguire questa procedura di profilassi (prevenzione dell'invecchiamento cutaneo)?
Questa procedura è consigliata a partire dai 30 anni circa per arrestare l'invecchiamento cutaneo: comparsa di rughe, riduzione del tono e dell'elasticità della pelle.
Una procedura di ringiovanimento è adatta a me?
Durante la consultazione, uno specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva valuterà le condizioni della vostra pelle, il suo tipo, la pigmentazione e l'età e discuterà con voi quale risultato vorreste ottenere. È sempre molto importante consultare il medico che eseguirà la procedura. Solo lui può valutare i cambiamenti della pelle del viso e il suo tipo e, dopo aver conosciuto i vostri desideri, suggerirvi il metodo o la procedura di trattamento più appropriato e fornirvi informazioni complete. Forse, dopo aver ascoltato i desideri del paziente e valutato i cambiamenti esistenti, il medico offrirà il ringiovanimento cutaneo del viso con laser frazionato, il fotoringiovanimento o la correzione delle rughe con tossina botulinica o farmaci modellanti, o una combinazione di questi diversi metodi. O forse la chirurgia plastica è giusta per te?
In ogni singolo caso, lo specialista creerà e proporrà il piano di trattamento più adatto a te e che avrà il massimo effetto.
A chi è inizialmente consigliata questa procedura?
Questa procedura è particolarmente indicata per i pazienti che non possono interrompere la propria vita attiva per un solo giorno, così come per coloro che desiderano ringiovanire la propria pelle senza ricorrere a trattamenti laser aggressivi o alla medicina tradizionale.
Si consiglia di effettuarlo a scopo profilattico prima che si formino rughe molto profonde sul viso, cioè per prevenire precocemente l'invecchiamento cutaneo.
Quali sono i vantaggi del ringiovanimento?
Le procedure di ringiovanimento sono sicure ed efficaci e adatte a tutti i tipi di pelle, indipendentemente dalla pigmentazione della pelle.
Il ringiovanimento è una procedura non invasiva che viene eseguita in regime ambulatoriale. Durante il trattamento gli strati superficiali della pelle non vengono danneggiati, quindi non è necessario un periodo postoperatorio e non c'è rischio di infezione. Quando si eseguono misure di ringiovanimento, non è necessario pianificare una vacanza o interrompere temporaneamente la vita attiva!






























